Tarot

December 2024
I miei tarocchi esplorano l'intersezionalità, celebrando l'essenza multiforme della vita.
Siamo creature viventi: non solo esseri umani, ma anche animali e piante. Il binarismo non esiste. Non sono semplicemente maschi o femmine, ma un fluire continuo tra le due polarità, in una trasformazione incessante.
I corpi sono ibridi e mutevoli, in continua evoluzione. Incorporano elementi organici e tecnologici, fondendo natura e artificio. Si adattano alle necessità del momento: possono indossare maschere, ali o gioielli per sentirsi più forti, bellə e maestosə.
In questo universo senza dualità, l’amore va oltre le coppie tradizionali, intrecciandosi liberamente con tutte le creature, accogliendone la diversità e riconoscendone la bellezza.
L'inconscio, la morte e il matto rappresentano fonti inesauribili di ispirazione, catalizzatori di metamorfosi e rinascite. Piante e animali sono presenze fondamentali che stimolano e arricchiscono il mio immaginario. Creare nuove simbiosi con il mondo naturale diventa un atto essenziale per promuovere il cambiamento.
I miei tarocchi incarnano valori queer, ambientalisti, antispecisti, per questo sono intersezionali. La comunità che evocano è forte proprio perché abbraccia questa molteplicità. Le storie di lotta e ribellione alimentano l'energia vitale che anima ogni arcano, trasformando ogni lettura in un viaggio verso la consapevolezza e l'evoluzione interiore.
ENG VERSION BELOW

Work in progress..